carissimi,
insieme ai consueti auguri di Buon Anno, e’ con grandissimo piacere che vorrei informarvi che il nostro collega Ferdinando Palmieri e’ stato premiato con la Medaglia Mitchell, il massimo riconoscimento internazionale nel campo della Bioenergetica. un onore tutto biochimico e che tutta la nostra comunita’ avra’ modo di festeggiare in occasione del nostro convegno FEBS a fine giugno!
Ferdinando Palmieri, Socio Nazionale dell’Accademia dei Lincei, già Professore Ordinario di Biochimica e attualmente Professore Emerito presso l’Università degli Studi di Bari, è stato tra i padri fondatori della nostra Societa’.
La prestigiosa medaglia, intitolata a Peter Dennis Mitchell, vincitore del Premio Nobel nel 1978 e considerato il padre della moderna bioenergetica cellulare, verrà consegnata in occasione della prossima Conferenza Europea di Bioenergetica che avrà luogo a Innsbruck nel mese di agosto.
Trovate maggiori informazioni al seguente link
https://www.uniba.it/it/ateneo/rettorato/ufficio-stampa/comunicati-stampa/anno-2023/premio-medaglia-mitchell-al-prof-emerito-ferdinando-palmieri?fbclid=IwAR3iHIk49coCcrxhru6LVq9cBk7KBlSXPWkqVriCj1Jsq58TCkhmDwdJb-8
cari saluti a tutti
Paola Chiarugi
Administrator_SIB